Giulianova Patrimonio S.r.l.


Sommario


Menu per l'accesibilità

Carattere:  immagine lettera A piccola  immagine lettera A normale  immagine lettera A grande |  Grafica normale |  Testuale |  Alta visibilità (Rosso su nero)
Giulianova Patrimonio

Home  /  Azienda  /  PUC

PUC

Valuta questa pagina:

Progetto "Giulianova Urban Regeneration"
Con atto di indirizzo della giunta comunale del Comune di Giulianova n.235 del 25/10/2010, la Giulianova Patrimonio S.r.l. ha partecipato al bando di concorso per i Programmi di Edilizia Residenziale Pubblica denominati PROGRAMMI URBANI COMPLESSI - P.U.C.- Determina dirigenziale DC7/312 del 20.09.2010, per la realizzazione di edifici di edilizia a canone sostenibile conformi al P.R.G., il 7 gennaio 2014 anche in seguito alla delibera di giunta n.81 del 30/04/2013, si è addivenuti alla firma della convenzione tra la Regione Abruzzo, la Giulianova Patrimonio ed il Comune di Giulianova per la realizzazione con relativo finanziamento da parte pubblica del Programma oggetto di finanziamento. Le parti di Città su cui si propone l'intervento P.U.C. da finanziare sono, sia quelle situate nella parte alta del territorio comunale di Giulianova, sia quelle nella parte bassa fronte mare e più precisamente:
nel nucleo storico si propone il recupero di due edifici di proprietà della società proponente attualmente desinati a E.R.P costituiti ciascuno da 9 appartamenti, il recupero di n°3 unità immobiliari di proprietà della Giulianova patrimonio da adibire a due locali commerciali di vicinato ed una attività artigiana, ristrutturazione di un edificio di proprietà della Giulianova Patrimonio da destinare a casa alloggio per anziani.

Nella fascia esterna di espansione al nucleo storico verso ovest su di un lotto libero di proprietà della società proponente, si sta ultimando l'edificazione di un nuovo edificio costituito da 18 alloggi da destinare ad edilizia residenziale con locazione a canone sostenibile e relativo parcheggio pubblico.

Nella fascia litoranea il programma prevede la ristrutturazione di parte dell'edificio storico "Kursaal" da adibire ad ampliamento del centro congressi.

Tutto il progetto "Giulianova Urban Regeneration" è teso:

  • Alla riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale con riorganizzazione ed utilizzazione del centro storico di e delle aree adiacenti;
  • Alla disponibilità di alloggi di edilizia a canone sostenibile da destinare alle categorie sociali meno forti;
  • Al miglioramento del sistema della mobilità pedonale e carrabile;
  • Alla riqualificazione e potenziamento degli spazi pubblici;
  • Alla realizzazione, alla manutenzione ed all'ammodernamento delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie;
  • All'abbattimento delle barriere architettoniche ed all'introduzione di condizioni di sicurezza negli spazi pubblici.


COSTRUZIONE N.18 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE CON LOCAZIONE A CANONE SOSTENIBILE (Via Bellini)


KURSAAL

counter

Certificazione OHSAS 18001
Copyright © 2018 Giulianova Patrimonio S.r.l. (a socio unico)
Soggetta a direzione e coordinamento dal Comune di Giulianova ex art. 2497 Bis e ss. del C.C. - C.F./P.IVA 01607380670
Condizioni e termini di utilizzo del sito - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy